Porte in Vetro – Garofoli
Descrizione
Vuoi dare luminosità ai tuoi ambienti? Sei alla ricerca di una soluzione chic e glamour? Le nostre porte a vetro e le vetrate sono la soluzione ideale perché ti permettono di scegliere tra tanti tipi di trasparenze e di decori.
Tipologie di porte a vetro
Scegliere una porta a vetro significa voler dare spazio alla luce ma anche poter scegliere il giusto livello di privacy. Per questo nelle nostre collezioni puoi trovare tante diverse tipologie di porte: da quelle con sezioni in vetro, alle porte a vetro con profilo in alluminio, fino alle tuttovetro. Ecco alcuni esempi.
Porte speciali in vetro
La versione Total Biglass della collezione Bisystem è un’anta vetrata con cerniera a bilico decentrata, che ne permette l’apertura da entrambi i lati. Il telaio della porta è affogato su pareti e soffitto, complanare alle superfici di installazione: progettato per non essere visibile a porta chiusa, il telaio può essere verniciato in tinta con le pareti, garantendo l’effetto estetico di continuità anche ad anta aperta. Total Biglass può essere realizzata in grandi dimensioni, fino a 1400 mm di larghezza e fino a 3000 mm di altezza. Una porta di dimensioni oversize per progetti spettacolari!
Nuovi decori glamour
Vetri glitterati, vetri con reti metalliche, decori 3D, incisioni raffinate: sono solo alcune delle soluzioni che puoi trovare nel nostro nuovo catalogo dedicato alle porte in vetro: “Emozioni di vetro”.
Porte scorrevoli in vetro per interni luminosi
Le abitazioni contemporanee presentano metrature molto minori rispetto al passato. Questo si traduce spesso nella necessità di suddividere gli spazi in modo smart e funzionale senza l’utilizzo di opere murarie. Le porte scorrevoli in vetro rappresentano la soluzione ideale proprio in tutti quei casi in cui sia necessaria una partizione degli ambienti che permette comunque alla luce naturale di illuminare più spazi. Può essere il caso di uno studio ricavato vicino al soggiorno oppure di una cucina inserita nello spazio del living, per la quale si vuole creare la possibilità di chiusura totale o parziale, a seconda del momento della giornata o della necessità. Ciò che rende le porte scorrevoli in vetro per interni particolarmente adatte a questo tipo di esigenze è il fatto che possono essere realizzate in grandi dimensioni, andando a coprire tutta l’altezza disponibile. Grazie ai modelli con binario a soffitto, queste porte scorrevoli sono ideali per mettere in connessione ambienti comunicanti, creare quinte scenografiche oppure per guadagnare il massimo della luminosità, soprattutto se scelte con strutture perimetrali dai profili molto sottili. Il tipo di luminosità e privacy possono inoltre essere “regolate” scegliendo tra le diverse tipologie di vetro, da quello con la massima trasparenza, passando per quello fumé e arrivando quello satinato, che lascia passare la luce ma consente un maggior riserbo. Per gli amanti dei decori o degli effetti più particolari è possibile inoltre, su molte delle nostre collezioni di porte in vetro, spaziare da cristalli con effetto 3D a cristalli con rete metallica o effetto specchio colorato.
Un ulteriore elemento da tenere in considerazione quando si valuta l’acquisto di una porta scorrevole in vetro è la possibilità di scegliere un sistema con una sola anta scorrevole, con entrambe le ante scorrevoli oppure con due ante fisse e una parte scorrevole (che può essere a singola anta scorrevole o con una doppia anta), a seconda dello spazio interessato dall’apertura e dell’ampiezza di apertura che si vuole ottenere. Nell’immagine si nota ad esempio una soluzione realizzata con due ante fisse e un0anta centrale scorrevole. Una scelta fatta per rendere più marcata sebbene sempre funzionale, la separazione tra i due ambienti.
Porte a vetro interne: trasparenti ed eleganti
Tra le porte a vetri per interni della nostra gamma meritano una menzione speciale i modelli nelle nuove finiture “Riflessi preziosi”. Si tratta infatti di quattro nuove finiture metalliche che esaltano con garbo l’eleganza delle porte interne con vetro. I nuovi profili in alluminio per porte a vetro sono disponibili nella calda finitura Eve Rose, nella preziosa finitura Gold, e, per gli amanti dei colori più scuri, nelle finiture Ardesia e Brown. Quattro diverse opzioni, superbe per effetto cromatico e resa estetica, che riescono a trasformare la porta in vetro in un gioiello di interior.
Ne è un esempio la porta a bilico Total Biglass mostrata nell’immagine, che, grazie al profilo in finitura Brown trasforma la porta trasparente in un elemento d’arredo lussuoso e particolare. I dettagli che rendono il design ancora più raffinato? La maniglia Playa, una maniglia piatta che si integra perfettamente nel profilo e che regala alle porte interne in vetro un look davvero unico e l’abbinamento con la boiserie in legno massello con decori 3D della collezione Segno.
I modelli di porte in vetro di tendenza
Scopri tutti gli ultimi modelli. Una selezione delle nostre porte in vetro più affascinanti. Porte in vetro a tutta altezza, porte in vetro con profilo e traversi orizzontali e verticali, dalle grandi qualità grafiche e architettoniche. Soluzioni perfette se il tuo obiettivo è separare gli spazi senza soluzione di continuità, consentendo alla luce di passare tra i diversi ambienti. Anche le maniglie, come puoi notare dalle immagini, sono inoltre pensate per avere la stessa finitura delle porte e risultare quindi perfettamente uniformi.